Chi siamo

Quali sono

I nostri obbiettivi

  • conoscere il ruolo che gli insetti impollinatori hanno, non solo le api domestiche, nel mantenimento della biodiversità  
  • partecipare alla raccolta dati seguendo un protocollo scientifico. Uno degli obiettivi più importanti del progetto consiste nel raccogliere quanti più dati possibile su distribuzione e abbondanza di questi preziosi animali! 
  • migliorare gli habitat seminando e piantando specie vegetali ricche di nettare, creare luoghi idonei e rifugi, diradare gli sfalci dell’erba per favorire la fioritura di più piante erbacee ed arbustive.

La partecipazione è gratuita grazie al finanziamento di Tuscany Environment Foundation

Silva Società Cooperativa ha al suo interno personale qualificato per seguire e sviluppare progetti dedicati alla conservazione della natura. Da anni collabora con istituzioni scientifiche ed ha sviluppato competenze specifiche nel coinvolgimento del pubblico e delle scuole nella partecipazione a progetti di Citizen Science.

 

Cross-Polli:Nation è coordinato da Silva in collaborazione con gli orti botanici degli atenei di Siena, Firenze e Pisa e il Museo di Storia Naturale della Maremma che, grazie a un team di esperti altamente qualificati, garantisce qualità ed efficacia alle attività previste dal progetto.

 

Partner finanziatore: